Storia

Sembra ieri quando, nel 1997, Stefano Cappelletti, oggi Ceo & Founder Capit Performance, ha davvero un colpo di genio. A quel tempo suo padre Giampietro è un eccellente produttore di termometri elettrici e un profondo conoscitore della termodinamica; sua madre Maria, invece, è una sarta con una profonda esperienza che confeziona da molti anni abiti da donna.

Già da piccolo Stefano affianca i suoi genitori per imparare i segreti di entrambe le professioni. Stefano cresce e ha diverse esperienze nel settore metalmeccanico, nell’ingegneristica, nella sartoria e nell’elettronica e presto emerge la sua brillante intuizione: quale prodotto, se non la termocoperta, può combinare perfettamente le conoscenze magistrali di mamma e papà? Così negli anni la compagnia cresce sempre di più, sviluppando questa intuizione e raggiungendo il vertice delle competizioni sportive mondiali.

Grazie all’esperienza, alla ricerca e alle prove effettuate con la collaborazione dei migliori team di auto e moto dei campionati mondiali, Capit Performance ha conquistato il ruolo di leader nel mercato nazionale ed internazionale, producendo oltre 20.000 termocoperte all’anno. 

Una vera eccellenza MADE IN ITALY nel mondo.

foto-stefano-Linkedin
capit-capannone

Vision

Dare vita alle migliori termocoperte al mondo

Mission

Siamo il punto di riferimento per tutti coloro che vivono di adrenalina, senza rinunciare alla sicurezza e alla qualità del prodotto.

Il nostro compito è sviluppare termocoperte sempre più evolute, in grado di raggiungere standard qualitativi alti.

I nostri prodotti soddisfano le richieste dei clienti in un mercato che si evolve continuamente.

Valori

  • Qualità

I nostri prodotti sono tutti Made in Italy e certificati. Garantire standard qualitativi elevati significa soprattutto tutelare la sicurezza dei piloti in pista.

  • Innovazione

Abbiamo un laboratorio di Ricerca & Sviluppo interno per migliorare la qualità dei prodotti e il loro livello tecnologico.

  • Ricerca & Sviluppo

La nostra azienda è costituita da un team di professionisti alla continua ricerca di materiali e componenti evoluti per garantire le migliori performance sul mercato.

il Made in Italy certificato UNI EN ISO-9001 di lunga durata

Garantire standard qualitativi elevati significa soprattutto tutelare la sicurezza dei piloti in pista. Progettiamo e fabbrichiamo in Green economy il GRIP economy. Le nostre termocoperte sono a “obsolescenza deprogrammata”, si esatto, le concepiamo per durare almeno 10 anni; il nostro reparto ricerca & sviluppo si impegna a progettare prodotti unici e perfor- manti, ma soprattutto BUILT TO LAST.

In qualità di brand leader nella sostenibilità, Capit garantirà sempre e comunque termocoperte con:

  • Riduzione delle emissioni di CO2 proponendo termocoperte di grande efficienza termica evitando dispersioni. Il consumo energetico è di gran lunga inferiore rispetto a tutti i nostri competitors principali. Metteteci alla prova!
  • Utilizzo dove possibile solo di tessuti riciclati, impermeabili, 100% PFC free e ignifughi EN 13501B classe 1.
  • Riduzione il più possibile della quantità di rifiuti tessili donando sempre una seconda vita ai propri prodotti; offriamo infatti un servizio di ripara- zioni tessili ed elettriche in tutto il mondo. LUNGA VITA A CAPIT!

Ricerca & Sviluppo

Il dipartimento interno di R&S Capit è composto da esperti e appassionati professionisti che ricercano con costanza e dedizione nuovi materiali e tecnologie per sviluppare prodotti all’avanguardia.

Il nostro successo, infatti, deriva soprattutto dal loro lavoro.

Introdurre nuovi concetti, presentare nuovi materiali e nuove tecnologie ci permette di posizionarci come leader indiscusso di termocoperte nel mercato nazionale e internazionale.

World Title MotoGP
100% Made In Italy
Certificazione ISO 9001