Sembra ieri quando, nel 1996, Stefano Cappelletti (oggi Ceo & Founder di Capit) ha un un vero e proprio lampo di genio.
A quei tempi il padre Giampietro è un ottimo costruttore di termometri elettrici e un profondo conoscitore della termodinamica, la madre Maria è invece una sarta molto abile, esperta nella confezione di abiti da donna già da molti anni. Fin da bambino, Stefano fa esperienza a fianco dei due genitori per apprendere i segreti delle loro due professioni.
Stefano cresce e lavora assiduamente tra metalmeccanica, sartoria ed elettronica e presto nasce l’intuizione: quale prodotto, se non la termocoperta, può essere in grado di unire perfettamente i due magnifici know-how di mamma e papà?
Ecco quindi che negli anni l’azienda cresce sempre di più, sviluppando quella intuizione e portandola ai massimi vertici delle competizioni sportive mondiali.
Grazie all’esperienza, alla ricerca e ai test in collaborazione con i migliori team dei campionati del mondo auto e moto, Capit assume negli anni un ruolo guida nel mercato nazionale e internazionale producendo più di 20.000 termocoperte all’anno.
Una vera eccellenza MADE IN ITALY. Un successo che deriva dalla continua evoluzione dei prodotti per i quali l’azienda è stata spesso innovatrice, introducendo nuovi concetti (layout radiale del circuito scaldante, eliminazione dei termostati meccanici con il sistema TNT), nuovi materiali (tessuto Fire e Silvertech) e nuove tecnologie (gestione elettronica della temperatura).
Oggi Capit propone un’ampia gamma di prodotti (non solo termocoperte) esclusivi e di qualità, adatti a soddisfare i team professionisti, ma anche i privati con accessori pista, teli coprimoto, abbigliamento riscaldato e prodotti Dry System (asciuga tuta e asciuga casco).
la nostra evoluzione
Negli ultimi anni Capit ha accettato una nuova sfida: a partire dal 2014 ha iniziato a produrre e commercializzare su scala internazionale la prima linea di abbigliamento riscaldato a batteria.
Oltre che esportare gran parte dei propri prodotti in molti Paesi del mondo, l’azienda ha incrementato notevolmente i volumi di vendita anche sul mercato italiano, dove il settore dell’abbigliamento sportivo ha vissuto una crescita sostanziale.
Capit gestisce direttamente lo studio, lo sviluppo e la realizzazione di ogni singolo componente dei propri prodotti.